Test per Nokia 3, il base di gamma messo sotto i ferri da JerryRigEverything

Nokia 3 è lo smartphone meno costoso e performante della serie, ciò però non fa di esso uno dispositivo di poco conto. Infatti, nonostante la sua fascia economica di appartenenza, la sua qualità costruttiva fa si che riesca a resistere anche a sollecitazioni di un certo livello.

[trovaprezzi prodotto=’Nokia 3′]

A verificare ciò non poteva che essere JerryRigEveryting, lo youtuber che ci mostra i livelli di resistenza dei diversi smartphone usciti sul mercato. Questa volta, il personaggio porta sotto la lette il prodotto di HMD Global che non raggiunge neanche il costo di 200 euro. Nonostante ciò, su alcuni fronti bisogna proprio impegnarsi per mettere in ginocchio il dispositivo e per capirlo basta osservare attentamente il video.

Il display inizia a cedere alle sollecitazioni del taglierino una volta arrivati al livello 6 della scala Mohs, leggermente sotto la media dei top di gamma. La protezione della capsula auricolare viene fuori molto facilmente, ma ciò è giustificabile; Chi di voi userebbe una pinzetta per cercare di rimuovere quel piccolo componente?

Girando lo smartphone, il taglierino diventa una matita pronta a disegnare. Infatti a proteggere la fotocamera non c’è un vetro come sui top di gamma che siamo abituati a veder distruggere, ma della plastica protettiva che non regge i graffi. Resiste altrettanto poco la back-cover, ma ciò è naturale essendo costituita in policarbonato.

A dare, però, un aspetto Premium a questo smartphone, è il frame laterale in metallo. Grazie a questo materiale, infatti, oltre a poter resistere a graffi di lieve entità, il dispositivo non si piega di fronte alle forti sollecitazioni dello youtuber. Vi ricordiamo, per esempio, che dispositivi dal costo ben più alto hanno tirato fuori anche il pannello del display durante il piegamento. Ma questo Nokia 3 no, resiste alla grande e senza riportare danni successivamente.

Il test per il povero smartphone non finisce qui, perché deve anche sopportare il fuoco. Nonostante la preoccupante macchia che per parecchi secondi persiste sul display di questo Nokia 3, l’unità resiste benissimo. Inoltre, la macchia è praticamente sparita dopo poco.

Insomma, considerando la fascia di prezzo di questo smartphone, possiamo dire che è uscito veramente a testa alta dal test. Vi ricordiamo, infatti, che si tratta di un dispositivo che sul sito ufficiale costa soltanto 159,99 euro.

Per i dettagli su Nokia 3 vi rimandiamo alla nostra pagina dedicata: scheda tecnica.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here