Tesla, non solo macchine: nel 2017 venderà anche tetti solari “smart”

Tesla si appresta a commercializzare una nuova linea di pannelli solari che ha ribattezzato Powerwall 2. Questi nuovi pannelli hanno batterie integrate e sono realizzati in vetro decorato. Visto che vengono prodotti in vari stili – Textured Glass, Slate Glass, Tuscan Glass e Smooth Glass – questi pannelli solari sono molto belli da vedere e non rovinano affatto l’estetica del proprio tetto, anzi avviene esattamente il contrario: lo rendono ancora più bello grazie ad un particolare “effetto tegola”. Dopo aver acquisito SolarCity, Tesla inizierà nelle prossime settimane la commercializzazione e l’installazione dei tetti solari annunciati lo scorso ottobre.

In questo momento non è stato ancora fissato il prezzo di vendita definitivo ma Elon Musk, il visionario CEO di Tesla, ha rassicurato che il prezzo di vendita di questi tetti fotovoltaici “smart” sarà inferiore dei pannelli fotovoltaici trazionali. Per questa ragione gli analisti prevedono che i nuovi pannelli realizzati dall’azienda di Elon Musk avranno una diffusione vastissima.

Intanto Tesla ha annunciato una partnership d’eccezione: Panasonic. Questa collaborazione con il produttore nipponico consentirà a Tesla di incrementare vertiginosamente la produzione delle nuove celle fotovoltaiche. La realizzazione avverrà nello stabilimento di Buffalo. Naturalmente non appena avremo maggiori dettagli sul prezzo dei nuovi pannelli solari vi informeremo prontamente.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here