Tellows App, come proteggerci dai numeri telefonici pericolosi

Tellows App è stata creata per salvaguardarvi dalle continue chiamate indesiderate. Essa offre un sistema di protezione anti-spam telefonico appoggiandosi ai feedback presenti nel sito tellows.it, per fornirvi le informazioni sul numero di chi vi sta chiamando. Grazie ai commenti lasciati dagli utenti infastiditi dalle tante telefonate indesiderate, potrete finalmente scoprire chi vi sta chiamando.

Ogni utente infatti può cercare, commentare e votare i numeri di telefono da cui ha ricevuto chiamate, utilizzando il nostro sito web o l’applicazione stessa, in modo assolutamente gratuito. Questo crea un enorme database di numeri e di informazioni, al quale l’applicazione accede. Appena ricevete una chiamata sul telefono, la tellows app consulta questa banca dati,  visualizza il rating del numero in questione e presenta in tempo reale il risultato della ricerca, cioè la valutazione del numero e il tipo di chiamata.

Ne caso in cui riceviate una chiamata da un truffatore, per esempio, il numero vi verrà segnalato come “truffa” e potrete quindi decidere di non rispondere, evitando un’ulteriore frode o chiamata fastidiosa!

Di seguito le Funzioni dell’applicazione: 

  • Il sistema è basato su cloud
  • Gli utenti del sito possono cercare, inserire commenti e condividere le loro opinioni sui numeri di telefono
  • I dati raccolti vengono usati dall’app per fornire agli utenti tutte le informazioni su una chiamata in arrivo.
  • Sul display verrà visualizzato un punteggio, che definisce l’affidabilità del numero che sta chiamando, da 1 (numero serio) a 9 (pericoloso)
  • Insieme al punteggio troverete la categoria a cui appartiene (Pubblicità, Truffa, Numero serio, etc.) per rendervi più chiara la provenienza di tale numero
  • L’applicazione è stata creata in 3 lingue ed è disponibile in 10 paesi
  • Contiamo circa 150.000 visite ogni giorno,  il nostro servizio è attivo in più di 45 paesi e abbiamo oltre 80.000 numeri registrati

 

L’applicazione tellows app è disponibile per Android (versione gratuita) e iOS (versione gratuita e a pagamento) attraverso i soliti Store o cliccando semplicemente sui nostri Badge:

Badge-Google-Play

 

A pagamento per Iphone, al costo di 2,69 € (versione completa)

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here