Telegram senza freni: raggiunto un miliardo di download su Play Store

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

Anche Telegram si unisce alla cerchia delle applicazioni che possono vantare di aver raggiunto il traguardo di un miliardo di download su Play Store.

I server di Facebook hanno fatto i caprici questo mese e le interruzioni hanno interessato anche Instagram e WhatsApp. L’effetto combinato di ciò è stato quello di negare a milioni di utenti l’accesso alle loro piattaforme di messaggistica preferite e come prevedibile la migliore alternativa si è rivelata Telegram.

Il CEO Pavel Durov ha infatti annunciato che Telegram è riuscito a raccogliere circa 70 milioni di nuovi utenti a seguito della riorganizzazione, e questo non sorprende che abbia portato a molte nuove installazioni dell’applicazione. Nei giorni scorsi l’elenco del Play Store è finalmente passato da 500.000.000 di installazioni a ben 1.000.000.000.

Bisogna comunque sottolineare che questi numeri non potrebbero rappresentare l’esatto numero di utenti effettivamente attivi in questo momento su Telegram, ma indubbiamente la piattaforma ha ricevuto una grossa spinta quando il 4 e il 5 ottobre i server di Facebook e le altre app del colosso sono andate down.

Ricordiamo che Telegram intanto sta aggiornando periodicamente la sua applicazione con novità sempre più interessanti che coinvolgono i gruppi e le conversazioni, come l’ultimo update di fine settembre che ha integrato nuove funzionalità.

Fonte

Ultimi pubblicati

Articoli Correlati

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.
h1, h2, h3, h4, h5, h6 { font-family: 'Roboto', sans-serif; color: #81D743; font-weight: 400; margin: 6px 0; }