Telegram: le ultime novità rilasciate nel canale beta

Nell’ultima versione del canale beta Android di Telegram sono state introdotte alcune novità inedite. Nello specifico la build 7.9.0 ha introdotto la condivisione a schermo anche nelle chat singole, dato che fino ad ora era disponibile esclusivamente per i gruppi.

Velocità di riproduzione video

Telegram beta v7.9.0 ha aggiunto nuovi controlli di velocità durante la riproduzione di video. Funziona sia per i video locali condivisi tramite l’app che per i collegamenti video come YouTube. Basta cliccare il pulsante di overflow in alto a destra durante la riproduzione, quindi toccare Velocità e poi scegliere 0,2x, 0,5x, 1x, 1,5x e 2x.

Condivisione schermo

Quando stai effettuando una videochiamata con qualcuno, puoi avviare la condivisione dello schermo. La funzione tuttavia non è ancora disponibile per tutti i dispositivi, la compatibilità dovrebbe estendersi nel tempo.

Per avviare la condivisione dello schermo durante una videochiamata è necessario prima interrompere lo streaming video attivo, dopodiché toccare di nuovo il tasto dedicato e selezionare però tra le tre opzioni in basso “Schermo del telefono”. in alto nella barra di stato comparirà un’icona di Cast colorata di rosso. Come detto però, al momento la funzione non è ancora sdoganata a pieno regime su titt

Cancellazione della cronologia di chat

Altre aggiunte minori a questa versione beta di Telegram 7.9.0 sono una nuova opzione per cancellare la cronologia di una chat quando è più vecchia di un mese (in precedenza il limite era di una settimana). L’altra invece riguarda la possibilità di generare le anteprime dei messaggi video proprio come fossero dei classici video quando si scorrere verso l’alto o verso il basso.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...