Telegram ha superato 1 miliardo di download

Non è una novità che dopo tanto tempo Telegram sia uscito dall’ombra di WhatsApp diventando un rivale a tutto tondo, uno di quelli che negli ultimi mesi ha saputo cavalcare l’onda della polemica sul concorrente per conquistare nuovi utenti.

Il team di sviluppo sta inoltre fornendo un supporto costante aggiungendo sempre novità molto gradite e interessanti che accrescono la qualità della piattaforma di messagistica. La risposta del pubblico non si è fatta mancare e stando ai dati diffusi da Sensor Tower, l’applicazione ha superato 1 miliardo di download tra installazioni per dispositivi iOS e Android.

Questo però non significa che gli utenti attivi siano effettivamente 1 miliardo, perché oltre ai download bisogna anche verificare quanti di questi stiano utilizzando effettivamente l’applicazione e questo è un dato ce richiede analisi molto più approfondite. Ciò che però rende la cosa interessante è proprio l’accelerazione nel ritmo dei download registrata nel 2021, circa 214,7 milioni di installazioni nella prima metà dell’anno, per un valore del +61 per cento rispetto ai 133 milioni registrati nello stesso periodo del 2020. E’ inevitabile insomma come gli effetti del caso WhatsApp abbiano contribuito a far esplodere un servizio che tutto sommato era già noto fino a poco tempo prima, ma adesso è proprio finito sotto i riflettori dell’utenza. Proprio l’altro giorno vi abbiamo riportato le novità dell’ultima beta Android.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...