Telegram è stata l’applicazione per smartphone più popolare di gennaio

E’ un periodo decisamente florido per Telegram, l’app di messaggistica è letteralmente esplosa a livello di download dopo il “caso WhatsApp” e pare proprio che il servizio ideato da Durov stia registrando grosse soddisfazioni.

Durante il mese di gennaio infatti, l’applicazione per smartphone è stata la più popolare al mondo su iOS e Android, totalizzando la bellezza di 63 milioni di download, circa quattro volte superiori ai numeri registrati nello stesso mese, ma nel 2020.

SignalTower però ha rilasciato una classifica delle cinque applicazioni più scaricate e oltre a Telegram al primo posto, troviamo anche Signal, TikToc, Facebook e poi WhatsApp, quest’ultimo al centro di un crollo nella stima dei download.

E ricordiamo che proprio in questi giorni Telegram ha deciso di assecondare la migrazione di utenti da WhatsApp rilasciando una nuova feature che permette di trasferire la cronologia delle proprie chat per proseguire le conversazioni.

L’importazione delle conversazioni verso Telegram

L’importazione delle chat non sarà solo possibile da WhatsApp, ma anche da Line, KakaoTalk e altre app non meglio specificate che saranno svelate successivamente. L’importazione delle chat sarà possibile grazie ad uno strumento in fase di testing sia su Android che iOS.

Per effettuare la migrazione delle conversazioni basta seguire questi brevi passaggi:

  • Aprire la conversazione WhatsApp che si vuole trasferire su Telegram
  • Cliccare sul menù a tre puntini collocato nella parte alta destra dell’interfaccia utente, dopodiché andare su Altro > Esporta chat
  • Una volta terminata l’importazione sarà creato un file da WhatsApp che andrà condiviso tramite il menù condivisione direttamente su Telegram
  • Telegram chiederà a quale contatto o gruppo associare la conversazione esportata. Una volta selezionata, i contatti verranno sincronizzati.

La versione iOS di questa feature è stata recentemente aggiornata alla versione 7.4.1 che ha introdotto le seguenti caratteristiche:

  • Regola il volume per i singoli partecipanti di una chat vocale.
  • Visualizza le chat vocali attive dai tuoi gruppi nella parte superiore della scheda Chiamate.
  • Dai il benvenuto ai nuovi utenti in un singolo tocco con uno sticker suggerito.
  • Goditi il supporto migliorato per VoiceOver.
  • Segnala gruppi o canali falsi che si fingono persone o organizzazioni famose aprendo il loro Profilo > Altro > Segnala.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here