Telegram non funziona ed in rete si scatena l’hashtag #telegramdown | Agg. Servizio ripristinato

Il popolare servizio di messaggistica istantanea Telegram non funziona più come dovrebbe in diversi Paesi europei da ieri sera a mezzanotte con servizio altalenante e diversi problemi di accesso per gli utenti, scatenando ormai la classica ironia della rete, scandita sopratutto sul Twitter dove è stato prontamente coniato l’hashtag #telegramdown.

Dalla mezzanotte di ieri e questa mattina, prima dalle 8 alle 9 circa ed ora dalle 10 fino a questo momento, Telegram sta subendo diversi disservizi, soprattutto in Spagna, Danimarca, Nord Italia ed altri Paesi del vecchio continente, costringendo la società fondata dal russo Pavel Durov nel 2013, e vero diretto concorrente di colossi del calibro di WhatsApp, Messenger, Snapchat ha rilasciare, ironia della sorte proprio su Twitter, su comunicato ufficiale confermando il problema.

Ovviamente monitoreremo costantemente la situazione, avvisandovi non appena il disservizio di Telegram, documentato anche dal noto sito Down Detector, sarà effettivamente risolto.

telegram non funziona

[AGGIORNAMENTO ORE 11.50]

Come prontamente segnalato attraverso il profilo ufficiale di Telegram su Twitter, il servizio sembra essere tornato operativo in tutta Europa. Aspettiamo ovviamente le vostre conferme. Telegram ha effettivamente ripreso a funzionare correttamente?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here