Telegram: disponibile l’ultimo aggiornamento del 2021, ecco le novità!

Telegram ha ricevuto in queste ore il suo 12° aggiornamento annuale, nonché l’ultimo di questo 2021.

Lo sviluppatore ha illustrato tutte le novità di questa nuova versione sul blog ufficiale e noi ve le riportiamo di seguito:

Reazioni

Telegram è stata la prima app di messaggistica ad aggiungere emoji animate e interattive, dando agli utenti modi ineguagliabili di esprimersi nelle chat. Oggi alcune di queste emoji diventano disponibili come reazioni per condividere sentimenti e feedback – senza inviare alcun messaggio.

Per utilizzare le reazioni gli utenti dovranno toccare due volte per inviare una reazione rapida. Per altre reazioni basterà toccare una volta il messaggio (oppure tenendo premuto se si è su iOS). Ogni reazione appare con la sua animazione univoca.

Spoilers

Per senza rovinare il divertimento agli altri in merito ad una serie TV o un film, adesso basta selezionare una qualsiasi parte del testo durante la scrittura e scegliere la nuova formattazione ‘Spoiler’. Questo nasconderà la parte selezionata del messaggio nella chat, così come nella lista chat e nelle notifiche.

Traduzione dei messaggi

Per rendere maggiormente inclusivo Telegram è stata introdotta una funzione che traduce i messaggi, che sia nei gruppi o in privato. L’applicazione adesso permette di tradurre in qualsiasi lingua immaginabile ogni conversazione.

Codici QR a tema

Adesso è possibile generare codici QR per qualsiasi utente che abbia un username pubblico. Questo funziona anche per gruppi, canali e bot, in modo da rendere più semplice la condivisione.

Nuovi menu per macOS

Sono stati ridisegnati tutti i menu contestuali su Telegram per macOS – aggiungendo alcuni nuovi suggerimenti per le scorciatoie e introducendo delle nuove icone animate per qualsiasi oggetto dei menu nell’app.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...