Telegram Beta 3.7: tutte le novità del nuovo aggiornamento | Download

In questi giorni è arrivata sul Google Play Store la nuova versione di Telegram Beta 3.7, la quale introduce alcune importanti novità per la sessione gruppi e per la loro sicurezza, oltre ad un piccolo cambiamento per le emoji. Ma andiamo a scoprirle nel dettaglio.

NOVITA’

La novità principale della versione Beta 3.7 riguarda la gestione dei gruppi: adesso l’amministratore potrà trasformare in qualsiasi momento un gruppo normale in un supergruppo, il quale potrà accogliere ben 5000 utenti.

telegram

Coloro che fanno particolarmente uso dei gruppi e dei supergruppi saranno estremamente felici di poter sfruttare questa nuova funzionalità di Telegram 3.7: l’update infatti concede agli amministratori tutti i poteri del caso, assegnandogli la facoltà di bannare qualunque utente si riveli particolarmente fastidioso o che danneggi la pacifica convivenza all’interno del gruppo con un semplice tap.In questo secondo caso anche tutti i contenuti condivisi saranno eliminati. Con questa versione 3.7 anche gli utenti potranno dare il loro contributo, segnalando dei messaggi per contenuti scorretti da suddividere in

  • Pornografia
  • Violenza
  • Spam
  • Altro
Telegram
Gli admin saranno comunque ben visibili nella lista degli utenti presenti nei gruppi grazie all’icona a forma di stella posizionata a fianco dei loro nomi: per segnalare messaggi importanti ad ogni utente basterà fissarli nella posizione più alta della schermata semplicemente tappando sul messaggio condiviso e selezionando la voce “Pin“; tale prerogativa rimarrà in possesso degli amministratori, mentre gli utenti potranno solamente accedere direttamente al messaggio in questione tappando sulla barra di segnalazione.
telegram
Infine contiamo altre piccole aggiunte tra le Impostazioni: all’interno della sezione “Messaggi” è stata aggiunta l’opzione relativa alla possibilità di attivare o disattivare le Chrome Custom Tabs (sì, è necessario comunque possedere Chrome per poterle utilizzare), oltre che un collegamento diretto alla Privacy Policy di Telegram.
L’ultima novità riguarda le emoji: si potrà scegliere se svuotare il tab della sezione recenti. Le emoji recenti potranno infatti essere eliminate dalla relativa scheda eseguendo un tap prolungato e cliccando su “Pulisci“.
Telegram emoji
Se volete provare la nuova versione di Telegram Beta 3.7, troverete il link per il download nel badge sottostante.
badge

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here