Telegram: arriva la possibilità di scoprire chi ha letto i messaggi nelle chat di gruppo

Il canale Beta di Telegram torna ad aggiornarsi per proporre una nuova feature, ovvero la possibilità di scoprire chi ha letto i messaggi nelle chat di gruppo. Ad oggi era una funzione assente nell’applicazione, ma già presente altrove come Facebook Messenger.

Come notato dall’utente di Reddit RationalityOn, l’aggiornamento rilasciato silenziosamente da Telegram adesso permette di avere le conferme alla lettura di gruppo, quindi sarà possibile vedere esattamente chi ha visualizzato un messaggio specifico in un thread. I commenti di follow-up notano che supporterà solo le chat di gruppo con meno di 50 destinatari, il che dovrebbe impedire agli elenchi di crescere troppo. Nella versione desktop dell’applicazione sarà possibile vedere chi ha visto un messaggio facendo clic con il pulsante destro del mouse su di esso. Su Android, una pressione prolungata fa apparire lo stesso menu.

Le prime opinioni sulle conferme di lettura di gruppo sembrano piuttosto divisive. Mentre alcuni utenti aspettano da anni che questo tipo di funzionalità arrivi su Telegram, altri esitano a consentire ai membri del gruppo di sapere che hanno visualizzato un messaggio, soprattutto se non può essere disabilitato nelle impostazioni.

Non è chiaro se e quando verrà distribuito in una versione stabile dell’app o se il feedback degli utenti spingerà le conferme di lettura a diventare facoltative.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...