Telegram aggiorna la nuova beta con tante novità per amministratori e gruppi

La Beta di Telegram si aggiorna alla versione numero 4.1 introducendo numerose novità riguardanti specialmente gli amministratori di gruppi e canali i quali potranno presto usufruire di nuove funzioni.

Per quanto riguarda la privacy degli utenti è presente la funzione Peer-to-peer al fine di nascondere il proprio indirizzo IP: anche gli utenti che abitano in Stati dovevige la censura potranno navigare in maniera sicura grazie al proxy SOCKS5.

Facendo tap sull’icona a forma di ingranaggi situata all’interno della schermata di un a gruppo, sarà possibile scoprire le nuove funzionalità offerte dal nuovo update: ora sarà più semplice bannare gli utenti anche prima che possano eseguire l’ingresso nel gruppo, controllare le informazioni del gruppo, la cronologia degli eventi e la lista degli amministratori del gruppo. L’utente che avrà creato il gruppo ricoprirà la carica di fondatore e potrà limitare le funzioni degli altri amministratori. Lo stesso discorso vale per la gestione dei canali, eccezion fatta per la funzione che consente il ban: sarà possibile attribuire specifici permessi ai bot o ad alcuni amministratori.

Telegram Beta 4.1 può essere scaricato dal canale ufficiale raggiungibile al seguente link, mentre per quanto riguarda la versione stabile bisognerà attendere ancora qualche settimana prima del rilascio ufficiale delle nuove feature.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here