Tecnologia a 360° con Stonex Smart

Facchinetti: “Tecnologia a 360° con Stonex Smart e per i giovani è arrivato il momento di fare la loro prima rivoluzione!”

Il mese di luglio si apre con un nuovo appuntamento video di Francesco Facchinetti, Creative Director di Stonex, per annunciare due grandi novità: la nascita di Stonex Smart, Casa Madre di tutti i progetti e i prodotti consumer dell’azienda brianzola Stonex e dare il via al nuovo ‘contenitore media’ che racchiuderà i tre principali mezzi di comunicazione,firmato Stonex ma creato completamente da zero dalla rete.

“Ai ventenni degli anni ’70 – spiega Francesco Facchinetti, si diceva che non avrebbero mai fatto nulla di importante, perché non avevano fatto il ’68, non avevano fatto la rivoluzione. Ai giovani degli anni ’80 si diceva che erano dei bamboccioni, dei mammoni, che non avevano il coraggio di uscire di casa. Alla generazione degli anni ’90, quelli che adesso hanno 20 anni, invece, si chiede di non sognare, perché sognare costa troppo, perché siamo in un momento di crisi e quindi c’è bisogno di concretezza. Quello che tuttavia mi sento di dire proprio a quest’ultima generazione è di non mediare mai. L’ho provato sulla mia pelle e tutti gli errori che ho fatto da giovane, li ho fatti proprio perché ho mediato”.

Il Direttore Creativo di Stonex inizia così il suo video di oggi, con una premessa particolarmente sentita, in un giorno altrettanto sentito da tutto il team di Stonex One. Oggi, infatti, è il giorno in cui nasce Stonex Smart, la “mamma” di tutta la tecnologia di serie A al giusto prezzo che il team brianzolo sta progettando e continuerà a progettare. Non si parla solo di Stonex One, ma di tecnologia a 360°.

Oggi, inoltre, è il giorno in cui si chiede a tutti gli utenti Stonex, di non mediare con nessuno in questo grande progetto ma di prendere completamente e liberamente parte alla nascita del nuovo universo media di Stonex.

Ogni giorno sono circa 500 mila gli utenti unici che usufruiscono dei contenuti di Stonex One ed è proprio per loro che il team brianzolo ha deciso di creare il suo primo universo media online, dove al suo interno si potranno trovare suoni, immagini e parole.

“Immaginate che sul più grande e potente mezzo di comunicazione, ossia internet – spiega Facchinetti, esista un universo che racchiude tutti e tre gli altri grandi mezzi di comunicazione: la radio, la televisione e i giornali. Ecco, noi vorremmo che questo universo venga proprio creato dai nostri utenti, a partire dalla scelta del suo nome! Vorrei che immaginassero un nome  che non abbia alcun prefisso convenzionale, ma che sia un nome a sé stante, unico. Chiedo poi di scriverlo come commento al video che ho pubblicato sulla mia pagina ufficiale di Facebook e i primi 10 che riceveranno più like  andranno in finalissima, dove decreteremo il vincitore”. 

 

https://youtu.be/sBOON7Z1osY

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here