Tag Heuer annuncia Meridiist Infinite: il cellulare che si autoricarica

L’azienda, nota soprattutto per i suoi orologi da polso e occhiali da sole, possiede anche una lussuosa gamma di telefoni cellulari e, come avviene per tutte le altre linee di telefoni di lusso presenti sul mercato, l’attenzione del produttore è volta a catturare l’interesse del consumatore grazie a un’architettura e a materiali di qualità superiore, che naturalmente comportano anche una certa disponibilità monetaria per quanti desiderassero imbarcarsi in un acquisto di questo tipo.

Ma la novità più sorprendente riguarda in realtà l’ultima edizione di casa Tag Heuer, ovvero il Meridiist Infinite provvisto di alimentazione “perpetua”! Questa proprietà  non deriva da un meccanismo cinetico (come nel caso degli orologi più dotati ove il motore interno viene tenuto costantemente in azione dall’energia di movimento delle particelle), ma dalla presenza di sottili cellule fotovoltaiche in grado di caricare automaticamente il telefono, collocate dietro allo schermo principale. Il processo ha luogo grazie alla luce sia solare sia artificiale e conferisce al dispositivo una durata praticamente infinita. A questi cellulari è anche abbinato un servizio di assistenza all’utente, sempre a completa disposizione.

Le caratteristiche tecniche sono quelle previste per un feature phone tradizionale, ovvero un telefono dalle prestazioni medie: uno schermo LCD da 2,4 pollici con risoluzione 320×240 e un display secondario per alcune informazioni aggiuntive; memoria interna da 8GB e fotocamera da 5MP. Il telefono è un dispositivo GSM sbloccato realizzato in titanio e carbonio, che verrà prodotto in quantità limitata (si ritiene che ne verranno distribuite solo 1911 unità).

Il Meridiist Infinite sarà disponibile dai primi di luglio presso gioiellerie e rivenditori specializzati e, nel caso, sarà bene munirsi di parecchi contanti perché il prezzo non è ancora stato annunciato ma i modelli precedenti sono stati venduti a partire da circa 3600 euro.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here