Tablet nVidia Shield K1 si aggiorna ad Android Marshmallow

Con molta sorpresa data la poca diffusione di questo dispositivo (il che non vuol dire poca qualità), il tablet nVidia Shield K1 sta ricevendo da oggi l’aggiornamento Android 6.0 Marshmallow, la nuova versione del sistema operativo del robottino. E’ un tablet votato principalmente al gaming, ma è stato comunque uno dei primi a ricevere l’update.

Tra le più importanti novità di Android 6.0 Marshmallow di cui il tablet nVidia Shield K1 beneficerà ricordiamo Google Now on Tap, che permette di visualizzare ricerche contestuali in base a ciò che è visualizzato sul display in un determinato momento, e la modalità Doze, ovvero una modalità di risparmio energetico avanzato. Ci sarà inoltre un miglior sistema di permessi per le app che permetterà di scegliere le autorizzazioni per ogni singola funzionalità, e un maggior supporto per le micro SD.

Ma ci saranno anche delle novità in esclusiva per il tablet nVidia Shield K1. Quelle principali saranno la presenza di una nuova app per la fotocamera (con delle nuove caratteristiche incluse) e delle migliorie nelle prestazioni di GeForce Now, ovvero quella applicazione che permette di realizzare streaming del proprio gameplay.

Potete accedere a tutte le informazioni sull’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow sul sito ufficiale di nVidia a questo link: aggiornamento software.

[trovaprezzi prodotto=”Samsung Galaxy Tab S2″]

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here