Tablet Google Pixel C sul mercato: video preview e tutto ciò che c’è da sapere

Quest’ultimo mese è proprio il boom di Google, che oltre a lanciare ben due top di gamma: Nexus 6P di Huawei e Nexus 5X realizzato da LG, ha immesso sul mercato internazionale oggi 9 dicembre anche Google Pixel C, un innovativo tablet Android che può essere trasformato in un vero e proprio PC. Inoltre Big G ha realizzato anche una video presentazione che mostra tutte le sue caratteristiche principali

Questo tablet disporrà di una tastiera Bluetooth che all’occorrenza ci permetterà di convertirlo in un pratico computer portatile grazie ad un magnete. Ma andiamo a vedere le interessanti specifiche tecniche di questo dispositivo che merita di tutto diritto un posto nella fascia alta dei tablet.

https://www.youtube.com/watch?time_continue=54&v=iYxXmIOaf8w

Google Pixel C è esteticamente realizzato in metallo, ha le dimensioni di 242 x 179 x 7 millimetri per un peso di 517 grammi ed ha un display da 10,2 pollici di diagonale con una risoluzione Quad HD di 2560 x 1800 pixel e 308 ppi di densità.

Se ci spostiamo tra la componentistica hardware troviamo un potente processore octa core nVidia Tegra X1 ideale anche per il gaming, 3 GB di memoria RAM e una memoria interna da 32 o 64 GB a seconda di quale variante andiamo ad acquistare.

[trovaprezzi prodotto=”Google Nexus 6P”]

Infine è presente anche una porta USB di tipo C per una più veloce lettura e scrittura dei dati. Google Pixel C è già disponibile su Google Store (in Italia lo sarà a breve) al prezzo di 499 dollari per la versione da 32 GB e di 599 dollari per quella da 64 GB.

[trovaprezzi prodotto=”Google Nexus 5X”]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here