Tablet Android 2016: le migliori alternative disponibili su Amazon

La concezione e la nascita dei tablet, ha rappresentato una sorta di spartiacque dell’innovazione tecnologica, precedentemente la quale si verificava la crescita delle potenzialità e delle performance dello smartphone, che ad ogni modo non potevano essere paragonabili alle potenzialità offerte dai notebook.

La nascita dei tablet dunque ha rappresentato la realizzazione di un passo intermedio fra la coppia di dispositivi sopracitati, capace di garantire specifiche tecniche più vicine a quelle dei computer portatili, con una comodità ed una flessibilità comunque nell’ordine di grandezza dagli smartphone.

Attualmente il mercato mondiale dispone di una quantità esagerata di tablet differenti, ovviamente proposti a diverse fasce di prezzo. All’interno di questo nuovo articolo, vogliamo però concentrarci sui tablet Android, andando a raccogliere quelle che sono attualmente le migliori soluzioni disponibili nel mercato mondiale.
La scelta del proprio dispositivo mobile, ovviamente oltre che dal proprio budget, deve essere guidata dalla valutazione di una serie di specifiche che rendono ogni alternativa differente dall’altra, e che possono di conseguenza guidare sulla scelta d’acquisto.

RISOLUZIONE E DIMENSIONE DEL DISPLAY: Uno dei parametri principali per la scelta del proprio dispositivo. In caso si necessiti di comodità, una soluzione da 7/8 pollici risulta ideale. Per una migliore fruizione ella multimedialità invece meglio scegliere un 10 pollici.

3G-LTE:Specifica questa che si traduce sostanzialmente nella possibilità di fruire ad una connessione internet senza l’appoggio ad una rete wi-fi.

MEMORIA: La memoria interna disposta dal tablet rappresenta una caratteristica sicuramente da tenere in considerazione, soprattutto in termini di espandibilità.

Dopo avervi mostrato alcune delle caratteristiche di riferimento di questa categoria di prodotto, vi mostriamo le migliori soluzioni tablet android disponibili sul mercato.

TABLET ANDROID
[amazonjs asin=”B00ZDWLEEG” locale=”IT” title=”Tablet Fire, schermo da 7″, Wi-Fi, 8 GB (Nero) – Con offerte speciali”]
[amazonjs asin=”B014T1CIHI” locale=”IT” title=”Asus ZenPad C 7.0 Z170CG-1B030A Tablet con Funzione Telefono, Processore Intel Quad Core, 16 GB, Dual SIM, Android 5.0, Bianco”]
[amazonjs asin=”B01EL8LRKS” locale=”IT” title=”Chuwi Hi8 Pro 8 inch 1920×1200 IPS Schermo Android 5.1/Windows 10 2/32GB Bluetooth Tablet PC Intel Cherry Trail Z8300 Quad Core 1.44GHz, up to 1.84GHz 4000mAh Batteria Doppia Telecamera”]
[amazonjs asin=”B0144CERLM” locale=”IT” title=”Samsung SM-T560NZWAITV Galaxy Tab e Tablet, Display da 9.6″, Processore da 1,3 GHz, RAM 1.5GB, HDD da 8GB, Wi-Fi, Bianco”]
[amazonjs asin=”B0171BS9CG” locale=”IT” title=”NVIDIA SHIELD Tablet K1 – 8″ Full HD, Nero”]
[amazonjs asin=”B014665CVK” locale=”IT” title=”Fintie ASUS ZenPad S 8.0 Custodia Case, Ultra Sottile Di Peso Leggero Case Cover Con per Asus ZenPad S 8.0 Z580CA / Z580C 8″ Tablet – Nero”]
[amazonjs asin=”B00ZXKOKEE” locale=”IT” title=”Lenovo TAB 2 A10-70L LTE Tablet Computer, RAM 2GB, Memoria 16 GB, Schermo 10.1 pollici, Processore Mediatek MT8732″]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here