Synaptics: arriva il sistema di accesso mobile biometrico multifattoriale

Synaptics: arriva il sistema di accesso mobile biometrico multifattoriale

Synaptics punta davvero molto sul fattore protezione e fino a oggi ha saputo dimostrare particolare sensibilità al tema della privacy dei dati utente, garantito tramite opportune implementazioni che consentano di tenere le informazioni lontane da occhi indiscreti. Sistemi che nel tempo si sono via via perfezionati con l’introduzione di hardware per la scansione biometrica e che la società sta portando a un livello superiore.

Di fatto, secondo quanto riferito in via ufficiale, Synaptics ha presentato un sistema di autenticazione biometrico multifattoriale per dispositivi mobile, realizzato in collaborazione con KeyLemon, nota società attiva nel comparto dei sistemi per il riconoscimento facciale. Lo scopo sarebbe, come intuibile, quello di correlare i fattori antropometrici del viso all’impronta digitale, realizzando un sistema di controllo più robusto ed efficace nella protezione della privacy e della sicurezza. Per ottenere l’accesso al sistema, entrambi i parametri dovranno combaciare con i valori impostati al momento della loro configurazione.

La tecnologia SentryPoint, prosegue Synaptics, offrirà ai produttori una varietà di funzioni interattive per gestire le modalità di autenticazione ed oltre al sistema a doppio fattore poc’anzi menzionato sarà in grado di fornire strumenti di analisi per ulteriori dati biometrici.

VIA