Swiftkey: in arrivo un update che incrementerà la velocità

Swiftkey: da quando è disponibile gratuitamente all’interno del Play Store ne sono aumentati a dismisura i download, e sempre più utilizzatori si sono aggregati a coloro che già ne usufruivano.

Purtroppo però moltissimi utenti si sono lamentati e si lamentano tuttora, a ragione, del fatto che la tastiera sia poco reattiva. Per l’esattezza, il difetto non viene attribuito alla digitazione in sé (che non desta alcun problema) ma a difficoltà che la suddetta presenterebbe durante l’utilizzo della chat di instant messaging, intercorrendo sempre diversi secondi tra il momento in cui si invia un messaggio e quello in cui dovremmo poter disporre di essa nuovamente per scrivere il messaggio successivo.

Questi rallentamenti purtroppo si notano anche in smartphone di fascia alta, di conseguenza è la tastiera che ha qualche piccolo problema di ottimizzazione. La cosa lascia supporre che gli sviluppatori dell’app siano al corrente dell’inconveniente e che stiano lavorando su un aggiornamento che non solo arginerà il problema ma, presumibilmente,  rappresenterà per il progetto stesso un totale cambio di rotta.

Alcune voci ne ipotizzano un eventuale rilascio entro alcune settimane (forse anche meno), quel che è certo è che al momento non si conoscono date precise; in ogni caso vale senz’altro la pena attendere il periodo necessario poiché se davvero Swiftkey verrà resa veloce quanto la classica tastiera Android Stock ci ritroveremo tra le mani un vero e proprio piccolo gioiello.

Come va invece questa tastiera sul vostro dispositivo?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here