Svelato il Lenovo Vibe Z2: phablet a 64 bit, pronto per selfie da 8MP!

Il Lenovo Vibe Z2 è il secondo smartphone svelato da Lenovo oggi, e cattura in modo particolare l’attenzione per via dello stile: sottile, con un design unibody in metallo molto pulito e una fotocamera strepitosa per scattare selfie a volontà. Il phablet, dotato di uno schermo da 5,5 pollici, è anche il primo smartphone a 64 bit prodotto dell’azienda, con chip Snapdragon quad-core e clock fino a 1.4GHz. Lo schermo da 5,5 pollici sembra incarnare le dimensioni da phablet ideali, e Lenovo dichiara che si tratta di uno dei pannelli più luminosi esistenti in commercio, con livelli di luminanza che raggiungono i 520 nit. La risoluzione, tuttavia, è lungi dall’essere così dettagliata: si tratta semplicemente di un display HD a 720 p con una densità in pixel di circa 267 ppi.

A seguire un breve riepilogo delle specifiche del Lenovo Vibe Z2:

  • Android 4.4 KitKat con interfaccia VIBE
  • Display HD da 5,5 pollici con risoluzione 720 x 1280-pixel
  • Chip Qualcomm Snapdragon quad-core a 1.4GHz
  • Retrocamera con sensore Exmor BSI da 13 megapixel
  • Fotocamera frontale da 8 megapixel con lenti anti distorsione
  • 32GB di memoria interna
  • Connettività 4G LTE
  • Doppia SIM
  • Batteria da 3000mAh

Da notare l’utilità di disporre degli abbondanti 32GB di memoria interna anche in questo modello assolutamente essenziale; la stessa connettività 4G LTE costituisce un’ottima prerogativa. E non dimentichiamo che il Lenovo Vibe Z2 supporta anche la doppia SIM card per coloro che desiderino possedere due linee contemporaneamente attive sullo stesso telefono.

Anche la fotocamera frontale da 8MP, che promette selfie estremamente dettagliati, è qualcosa che si vede raramente sui telefoni che dominano il mercato. Lenovo, inoltre, insiste sulle caratteristiche estetiche, sull’attivazione dello scatto senza tasto e la nuova funzione Instant On che avvia la fotocamera in maniera assai rapida direttamente dalla modalità stand-by.

Nonostante i vantaggi e le qualità date dal design metallico, il Lenovo Vibe Z2 possiede un costo decisamente abbordabile: $429 fuori-contratto, cioè circa un terzo in meno della maggior parte dei telefoni di punta. Lenovo Vibe Z2 verrà messo in vendita in Cina ad ottobre, e in altre regioni (Asia del Pacifico, Europa Orientale e Medio-Oriente) in un secondo tempo.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here