Svelati LG Watch e Android Wear in un primo video hands on

Grazie ai colleghi tedeschi di Appdated, da poche ore sono stati svelati LG Watch e Android Wear in un primo video hands-on. Grazie a questo breve video, è possibile apprezzare il nuovo smartwatch targato LG e sopratutto vedere in azione il nuovo sistema operativo Android Wear, realizzato da Google appositamente per il neonato mondo dei dispositivi indossabili.

Nel video è possibile iniziare a capire come Google ha strutturato il sistema operativo Android Wear, che sarà dotato di una homescreen, che nella versione di prova mostrata nel video mostra esclusivamente un piccolo orologio mentre nella versione definitiva mostrerà un quadrante con l’ora (è pur sempre un orologio!), mentre per l’accesso alle impostazioni rapide sarà necessario semplicemente effettuare uno swype laterale. Presente poi un tasto virtuale nell’angolo superiore a destra che nella versione definitiva del dispositivo, una volta connessi ad uno smartphone con connessione dati attiva, darà accesso ai vari servizi di Google in pieno stile Google Now. Per il momento possiamo solo notare che, seppur in versione beta, il nuovo sistema operativo Google, sembra abbastanza reattivo e decisamente user friendly.

Per quanto riguarda lo smartwatch LG Watch il video mostra un dispositivo di fascia decisamente economica, dal design molto semplice, realizzato in plastica e composto da tre strati di colore differente, con una fascia d’oro centrale, una parte inferiore bianca ed il quadrante nero. Nella parte posteriore, troviamo i connettori per il collegamento del dispositivo ad una possibile base di ricarica in quanto, purtroppo, non è presente un connettore microUSB per poterlo ricaricare direttamente in caso di necessità.

Ricordando che quello mostrato è ancora un prototipo, e che potrebbero esserci delle modifiche alla versione definitiva, con molta probabilità il tutto verrà presentato ufficialmente in occasione del Google I/O di fine Giugno, dove il nuovo sistema operativo Android Wear sarà presentato ufficialmente, a questo punto insieme ad LG Watch, primo smartwatch al mondo ad utilizzarlo.

Cosa ne pensate del nuovo LG Watch? E del nuovo Android Wear? Aspettiamo i vostri commenti!

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here