Surviv.io è il miglior Battle Royale disponibile sul mercato fruibile via browser

I Battle Royale sono diventati i giochi del momento. Siamo abituati a vedere colossi del calibro di Fortnite o Player Unknown Battlegrounds, giochi importantissimi dotati di un certo aspetto grafico. Tuttavia per divertirsi non è sempre necessario avere a disposizione titoli del genere, anche un semplice gioco via browser può regalare le stesse emozioni.

In questo caso ci stiamo riferendo direttamente a Surviv.io, un ottimo Battle Royale free-to-play che funziona via browser. Ormai le dinamiche  di questi giochi sono piuttosto chiare. Si viene catapultati all’interno di una mappa e ci si ritrova a dover sopravvivere in un mondo aperto popolato da tantissimi giocatori. Si va quindi a dare battaglia agli altri finché non sarà soltanto uno a rimanere vivo.

Surviv.io porta il Battle Royale su browser

Il gioco è fruibile gratuitamente ed è sufficiente cliccare su gioca qui; on c’è bisogno di avere un PC potentissimo, è infatti così leggero che potrebbe funzionare anche su uno smartphone. La grafica è di tipo 2D con vista dall’alto. ha tutto quello che ci si aspetta da un gioco di questo tipo.

Ci ritroviamo ad avere una buona selezione di armi e munizioni, granate, elmetti, zaini, bende e pillole per il dolore e altri attrezzi. Non ci sono veicoli, ma credo che non ne avrete bisogno: la mappa non è molto grande e riuscire a percorrerla tutta è molto semplice.

Lo stile di gioco

Ovviamente rispetto ai tradizionali giochi presenti su PC e console qui tutto funziona in maniera molto più semplice. Grafica semplice, colori semplici e stile di gioco altrettanto semplice. La mappa è posizionata nell’angolo sinistro dello schermo, dove ci sarà anche il countdown che vi dirà entro quanto tempo la mappa andrà a ridimensionarsi.

Per spingere i giocatori ad incontrarsi la mappa infatti anche qui va a rimpicciolirsi finché non sarà talmente piccola da dover per forza sfidare gli altri Players. Ovviamente avendo una grafica 2D dall’altro si potrebbe pensare che riuscire a “sgamare” i giocatori all’interno degli edifici è semplicissimo. Gli sviluppatori hanno pensato anche a questo.

Quando andremo incontro ad un edificio non potremo vedere chi o cosa c’è all’interno se non andremo a sfiorare la porta d’ingresso. Diciamo quindi che rifugiarsi all’interno di questi palazzi potrebbe essere un’ottima strategia per vincere. Un gioco sicuramente molto carino che vale la pena provare.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here