Surface Laptop 2: Microsoft termina il supporto, non ci saranno altri aggiornamenti

Il 27 dicembre 2022 è stata la data in cui è terminato ufficialmente il supporto a Surface Laptop 2. Il device di seconda generazione di Microsoft ha raggiunto la fine del suo ciclo di vita di quattro anni, il che implica la fine del supporto con nuovi aggiornamenti.

Microsoft ha annunciato Surface Laptop 2 nell’ottobre 2018 . Il computer era disponibile solo con un display da 13 pollici (il modello da 15 pollici è arrivato con Surface Laptop 3) e processori Intel Core di ottava generazione. Presentava anche configurazioni di archiviazione da 8 o 16 GB di RAM e 128 GB-1 TB. Il Surface Laptop di seconda generazione ha anche restituito la classica opzione di colore nero dai tablet Surface Pro e RT originali.

La fine del supporto non significa che Surface Laptop 2 non riceverà futuri aggiornamenti di Windows. Il computer è compatibile con Windows 11 e continuerà a ricevere aggiornamenti di sicurezza e funzionalità per il sistema operativo. Ciò che non otterrai d’ora in poi sono gli aggiornamenti del firmware e dei driver, il che significa che prima o poi gli utenti dovranno fare i conti con problemi di combatibilità e bug in futuro.

Con tutta probabilità il prossimo device della famiglia che smetterà di ricevere aggiornamenti sarà proprio il Surface Book 2. A differenza del Surface Laptop 2, questo potente laptop ha già ricevuto cinque anni di supporto. Sebbene impressionante, è ancora lontano dai sette anni e mezzo di aggiornamenti del firmware che promessi con Surface Pro 3.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...