Surface Duo: Microsoft avrebbe posticipato l’uscita

Surface Duo: Microsoft avrebbe posticipato l’uscita

A quanto pare l’uscita dei nuovi Surface Duo sarebbe destinata a slittare.

A rivelarlo è stato Zac Bowden di Windows Central. che afferma uno slittamento nella release, che dovrebbe restare comunque prevista per il periodo estivo, ma non più per la fine di luglio.

E’ probabile che ci siano stati dei rallentamenti nella produzione dei nuovi device. Microsoft aveva già asserito in passato che lo sviluppo avanzava in maniera spedita, con l’obiettivo di rilasciarlo sul mercato entro la fine del 2020.

Surface Duo è uno smartphone che monta sempre due display unificati da 5,6 pollici che, una volta aperti formano uno schermo da 8,3 pollici.

Il dispositivo segna a tutto tondo il ritorno di Microsoft nel mondo degli smartphone, è per la sua realizzazione la compagnia ha lavorato a stretto contatto con Google. Questo conferma quindi quanto l’intenzione della casa di Redmond sia definitivamente quello di separarsi dallo sviluppo di OS mobile in favore dell’adozione di Android, sistema operativo ormai largamente diffuso e personalizzabile, e che nel caso di Surface Due, garantirà il pieno supporto a tutte le applicazioni comunemente presenti sugli altri device dotati di robottino verde a bordo.

Al contempo Microsoft afferma che il dispositivo in questione non andrà ad intaccare i futuri device a doppio schermo che monteranno a bordo il nuovo sistema operativo Windows 10X, una variante basata sull’OS principale dell’azienda, ottimizzata proprio per l’utilizzo su due display.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.