Surface su base ARM, indiscrezioni su un annuncio di lavoro

La piattaforma Windows on Arm è ormai alle porte e i vari partner di Microsoft lanceranno a breve sul mercato il proprio parco di dispositivi laptop e tablet con a bordo Windows 10 ricompilato per ARM che promette connettività dati finora sostanzialmente assente nei device Windows e autonomie di assoluto riferimento.

Per questo nuovo mercato sembra che Microsoft abbia intenzione di lanciare il proprio dispositivo di riferimento con a bordo il prossimo Qualcomm Snapdragon 845 che dovrebbe essere il cuore del futuro device Surface su base ARM.

A suggerire l’indiscrezione è un annuncio di lavoro postato dall’agenzia di consulenze tecnologiche ABAL Technologies di cui Microsoft spesso si avvale per ricercare figure tecniche da inserire nei suoi reparti ricerca e sviluppo.

L’annuncio, dove il committente è identificato come MSFT, è rivolto alla ricerca di un ingegnere hardware con esperienza con SDM845 e conoscenze su dispositivi quali console, smartphone e lettori MP3.

Il pensiero corre subito al progetto “Andromeda” di cui si vocifera da ormai parecchi mesi che dovrebbe basarsi su piattaforma ARM e Windows Core OS dietro cui dovrebbe celarsi il tanto discusso “Surface Phone” o “Surface Pocket” pieghevole.

Le indiscrezioni collocano il lancio del nuovo dispositivo per fine 2018 in tempo per la stagione invernale e per il Natale del prossimo anno.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here