Su alcuni smartphone Android, scomparsa l’opzione “Non disturbare” | Soluzione

Introdotta con Android Lollipop, l’ opzione “Non disturbare”, la comoda funzionalità che consente di mantenere silenzioso il proprio dispositivo fino alla successiva sveglia, era stata poi rimossa inspiegabilmente da Google con l’aggiornamento a Marshmallow per poi essere reintrodotta attraverso il minor update alla versione 6.0.1. Da un paio di giorni però, sembra che non sia più accessibile la funzione “non disturbare”, perlomeno sui Nexus più recenti, ovvero su Nexus 5, Nexus 6, Nexus 5X e Nexus 6P.

a

Alcuni utenti possessori di smartphone Android hanno comunicato sul forum di Reddit la scomparsa della funzionalità “Non disturbare fino alla prossima sveglia” tra le opzioni di notifica.

Gli ultimi aggiornamenti avrebbero individuato in un bug del codice di Android la causa del curioso problema (confermando la presenza del bug anche su device con versione Android 5.1), legato in particolar modo alla data impostata sullo smartphone.

SOLUZIONE

Settando manualmente la data prima del 25 dicembre o dopo il 1 gennaio 2016, il problema sembrerebbe scomparire. Si presume dunque che l’errore possa scomparire autonomamente allo scoccare del primo giorno dell’anno, anche se non è escluso un intervento diretto da parte di Google attraverso una patch risolutiva al bug.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here