Stonex One: smartphone italiano, ecco le caratteristiche tecniche

Stonex One, lo smartphone made in Italy dalle caratteristiche tecniche davvero allettanti e disponibile a un prezzo medio, 299€, ma che presenta componenti dal valore ben più alto. Parliamo infatti di un processore octacore a 64 bit Mediatek Helio X10. Un display Quad HD da 5.5 pollici con risoluzione di 2560 x 1440 pixel.

Ha una batteria da 3mila mAh che offre una durata media. La memoria invece, può essere espansa fino a 32 GB attraverso la Micro SD. Il sistema operativo è invece un Ciao OS, in realtà praticamente identico all’Android Lollipop 5.1.

Stonex One ha una scocca di plastica e il suo colore è blu. Non ci sono alternative. Ottime notizie per gli amanti delle fotografie. Lo smartphone italiano offre una fotocamera posteriore di casa Sony, con ben 21 MP. Non è male neanche la fotocamera anteriore, per la felicità di tutti gli appassionati di selfie, è un 8 MP. Non dimentichiamoci poi che, grazie ai 3 GB di RAM, i giochi scorrono fluidi, anche quelli che richiedono un lavoro molto maggiore.

Tutto sommato lo Stonex One è uno smartphone veramente buono. Ha un peso di 150 grammi batteria compresa, e offre un buon compromesso tra qualità e prezzo. Alcuni piccoli nei li presenta però, come ad esempio il fatto di riflettere troppo la luce solare, portandoci a regolare la luminosità quando ci troviamo all’esterno. Anche le casse integrate per l’audio potevano essere migliori. Con gli auricolari comunque, le tonalità sono davvero molto migliori.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here