Steam Deck: disponibili i driver audio per Windows 10 e 11

Valve continua a lavorare attivamente sul supporto di Steam Deck, con l’obiettivo di valorizzare proprio gli aspetti open source del dispositivo.

Per gli utenti che vogliono sfruttare Windows sul proprio terminate, Valve ha rilasciato finalmente i driver audio ufficiali, compatibili con Windows 10 e 11, che trovate a questo link.

Questi driver hanno lo scopo di fornire un’esperienza migliore, tuttavia la società non ha aggiunto molti altri dettagli. Valve ha anche condiviso che questi driver vengono rilasciati “così come sono” e, in quanto tali, la società non può offrire supporto, al di fuori della distribuzione dei driver stessi. In poche parole, come gestire e installare questi driver spetterà direttamente agli utenti, a loro rischio e pericolo.

Ricordiamo che attualmente Steam Deck non ha ancora la funzione di Dual-Boot abilitata, questo significa che non è ancora possibile caricare un secondo sistema operativo sulla console. Valve sta lavorando per implementarla con l’aggiornmento a SteamOS 3.

Con Windows su Steam Deck ci sono alcune cose interessanti che i giocatori possono fare: in particolare, eseguire giochi che non sono disponibili su SteamOS per un motivo o per l’altro. Ciò include il popolare sparatutto fantascientifico di Bungie, Destiny 2, che non è in grado di funzionare tramite il sistema operativo nativo di Steam Deck a causa di problemi con l’anti-cheat di BattlEye.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...