Star Wars: Walt Disney dà il via ai lavori sulla nuova serie tv

Star Wars: Walt Disney dà il via ai lavori sulla nuova serie tv

La serie di Star Wars è tra le più conosciute e apprezzate al mondo. Nel corso degli ultimi anni, grazie all’acquisizione dei diritti da parte della Walt Disney, sono arrivate al cinema nuove pellicole che hanno sicuramente fatto registrare un altissimo numero di incassi.

Il prossimo 23 maggio arriverà al cinema anche un nuovo film che si incentrerà sulla storia di Han Solo, ma i fan sfegatati della serie devono aspettarsi tantissime altre sorprese. Entro la fine del 2019, la Lucas Film ha programmato il rilascio anche della nuova serie tv che farà il suo debutto, naturalmente, proprio sulla sua nuova piattaforma di streaming firmata Disney.

La piattaforma streaming della Disney si prepara ad ospitare la nuova serie su Star Wars

Come ben saprete nel 2019 è previsto l’arrivo della piattaforma streaming della Walt Disney, che andrà ad ospitare tutti i contenuti Marvel e legati alle vicende di Star Wars. Sicuramente un concorrente scomodo sia per Netflix, Sky e gli altri big del settore. A produrre la nuova serie sarà Jon Favreu, già alla regia di successi come Iron Man e Iron Man 2, poi come produttore della saga degli Avengers e di Iron Man 3.

Kathleen Kennedy, per inaugurare l’inizio dei lavori, ha rilasciato una nuova dichiarazione confermando che:

“Sono molto entusiasta all’idea di avere Jon come sceneggiatore e produttore di un nuovo serial per la piattaforma digitale. Jon è il giusto mix di talento nella scrittura e nella produzione ed inoltre ha una vasta conoscenza dell’universo di Star Wars. Questa serie darà la possibilità a Jon di lavorare con un bel gruppo di sceneggiatori e registi, e alla Lucasfilm di mettere insieme una squadra di veri talenti”.