Stadia: i numeri dei download danno ragione a Google

Stadia: i numeri dei download danno ragione a Google

Google in questi giorni aveva voluto rassicurare sul futuro di Stadia, la sua piattaforma di cloud gaming e possiamo dire che i numeri diffusi da Sensor Tower sembrano dare ragione alle parole dei responsabili dell’azienda.

Stando ai dati rivelati da Sensor Tower, l’applicazione di Stadia sta godendo di una crescita costante nel numero dei download dell’applicazione, che avrebbe raggiunto quota 3 milioni su Android (73%) e iOS (27%). Va comunque ribadito che la versione iOS è necessaria solo alla configurazione del servizio e non garantisce l’accesso al catalogo streaming, a differenza della controparte Android.

I numeri inoltre si rifanno esclusivamente al download della app, quindi sono esclusi dall’analisi gli eventuali accessi a Stadia da browser. Pare inoltre che l’applicazione goda di una certa popolarità soprattutto negli Stati Uniti, dove si conta almeno il 50% dei download totali, circa 1,6 milioni. Al secondo posto sul podio troviamo il Regno Unito con 380.000 download e al terzo la Germania con 262.000 download.

Sensor Tower sottolinea inoltre che le promozioni di Google, tra le quali quelle di Cyberpunk 2077, hanno influenzato la reattività degli utenti con l’applicazione. Solo nel mese di dicembre sono stati registrati ben 500.000 download dell’app, segno evidente che la strategia di Google di puntare sugli accordi terze parti potrebbe rivelarsi efficace.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.