Spotify è ora compatibile con la TouchBar dei MacBook Pro 2016

Spotify Mac, l’applicazione dedicata ai ritrovati della tecnologia made in Cupertino, si aggiorna introducendo diverse novità, prima fra tutte la possibilità di gestire i comandi da TouchBar, rendendo di fatto più semplice ed intuitiva l’interazione con le funzioni proprie dell’applicazione.

Attraverso il nuovo supporto interattivo OLED TouchBar, di fatto, saremo in grado di gestire le nostre playlist ed i brani musicali, avendo un controllo rapido e centralizzato dei comandi Avanti, Indietro, Play, Pausa, Shuffle, Ripeti e Ricerca. La navigazione all’interno delle schermate applicative per Spotify, il cambio del livello del volume e la gestione del brano in esecuzione è ora semplificata all’estremo dal pulsante virtuale Now Playing, ovvero un Always On button accessibile in qualsiasi momento.

Il nuovo update, inoltre, introduce anche il supporto alla gesture di pausa-automatica delle AirPods. Nel momento in cui rimuoviamo uno degli auricolari, infatti, la traccia verrà posta in pausa, allo stesso modo di quanto accade per iTunes. Una volta che riposizioniamo l’auricolare all’orecchio, quindi, la riproduzione si riavvia automaticamente da dove avevamo interrotto. Trovi l’applicazione ufficiale direttamente dallo store per Mac.

VIA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here