Spotify annuncia Touch Preview: senti in anteprima brani, album, artisti o playlist

Su Spotify arriva Touch Previewun modo migliore per sentire in anteprima brani, album, artisti o playlist.

Da oggi, arriva Touch Preview. Ora, con un semplice gesto, è possibile avere un’anteprima di qualsiasi playlist, brano, album o artista prima di schiacciare play. Basta premere lo schermo con il dito e la musica partirà immediatamente. Grazie all’ultima funzione di Spotify, sarà possibile ascoltare al volo e sentire in anteprima i brani per scoprire nuova musica, potremo costruire la nostra libreria musicale in pochi secondi: è possibile salvare le proprie note preferite in La Tua Musica con un gesto veloce. 

Trovare la musica giusta al momento giusto può essere una sfida, come cercare affannosamente una nuova playlist per una festa o la canzone giusta perfetta per partire con la corsa mattutina.  O, ancora, curiosare tra le playlist raccomandate da Spotify nella sezione Naviga, ma avere l’imbarazzo delle scelta.

Questa novità rende la scoperta della musica immediata e coinvolgente:

  • Per avere l’anteprima – è possibile premere su una canzone, un artista o una playlist e iniziare ad ascoltare. La musica parte immediatamente. Per passare da una canzone all’altra basta trascinare il dito; per ascoltare un’intera canzone, basta toccarla.
  • Se si sta ascoltando altro – una volta che l’anteprima è terminata, si torna al momento esatto in cui si era arrivati in precedenza.
  • Per ascoltare in un secondo tempo – salvare e mettere in coda i brani preferiti è ancora più facile. Basta muovere il dito verso sinistra per salvare in La Tua Musica, verso destra per aggiungere la canzone alla coda. Facile.

“Per decenni gli appassionati di musica hanno dovuto affidarsi a un modo imperfetto di cercare canzoni, album e playlist”, dichiara Sten Garnmark, VP of Product a Spotify. “Con Touch Preview stiamo portando la scoperta della musica a un livello superiore, offrendo ai nostri utenti un modo completamente nuovo e unico di trovare cosa ascoltare. Questo significa utilizzare meno tempo per cercare la musica perfetta e più tempo per ascoltarla.”

Touch Preview e i nuovi movimenti rapidi sono disponibili da oggi per gli utenti iOS e saranno presto rilasciati sulle altre piattaforme.

https://www.youtube.com/watch?v=BriF9qxInAk&feature=youtu.be

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here