Speaker stereo su LG G6 grazie ai permessi di root

L’innovazione di LG G6 grazie al suo nuovo display e le ottime specifiche tecniche, oltre che al design molto curato, hanno permesso di considerarlo uno tra i migliori top gamma di quest’anno.

Un bellissimo display 18:9 QuadHD ma la presenza di un solo speaker ha deluso le aspettative di molti utenti. Ciò non rendeva giustizia per la visione dei contenuti multimediali.

Audio Stereo LG G6

C’è una novità. Un utente possessore di LG G6 del forum XDA, nima0003, ha scoperto che tramite una modifica al file system è possibile abilitare l’audio stereo. Sfruttando una modifica, è possibile usare la capsula interna in sincronia con lo speaker principale. Per fare ciò è necessario disporre dei permessi di root per rinominare un file nel percorso system/etc ( mixer_paths_tasha.xml in mixer_paths_tasha.xml.bak) oppure basta scaricare tutto il file .xml ed incollarlo all’interno della cartella.

[trovaprezzi prodotto=’Lg g6′]

Grazie a questa modifica è possibile avere un audio stereo che andrà a migliorare la qualità audio durante il Gaming o la visione di video. Nel caso in cui foste interessati vi rimandiamo al thread ufficiale su XDA dove troverete il materiale necessario alla modifica.

POTREBBE INTERESSARTI: RECENSIONE LG G6

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here