Sparkle per Windows Phone 8: il gioco spara-biglie che ha vinto il concorso Nokia

Sparkle per Windows Phone 8 (sviluppato da 10tons Ltd) è il famosissimo gioco con cui si sparano delle biglie di un certo colore a una stessa combinazione cromatica per disintegrarla e gradualmente dissolvere tutte le sfere, che nel 2011 ha vinto il concorso Calling All Innovators di Nokia aggiudicandosi il Gran Premio di circa 185.000 euro.

Il gioco consta di interessanti espedienti atti a mantenere sempre vivo l’entusiasmo del giocatore quali traguardi da sbloccare, amuleti da scoprire oppure speciali oggetti per potenziare le abilità (i cosiddetti power-up) che, se colpiti con le biglie, consentono seppure temporaneamente di implementare le proprie capacità.

Inoltre il level design – realizzato artigianalmente – è davvero straordinario, per non parlare dell’opzione spara ghiaccio o degli altri poteri… Ci vuole poco ad acquisire dimestichezza con i comandi, e ad ogni modo nel menu principale (sotto la voce “Extras”) è presente una sorta di pannello interattivo con tutte le istruzioni del caso che vi permetteranno di effettuare alcune prove con l’utilizzo dei power-up e imparare rapidamente a giocare. Avete a disposizione tre diverse modalità di gioco per diversificare le varie strategie e spezzare la monotonia della sola azione: Quest, Challenges e Survival. Esiste anche una modalità di ridotta visione cromatica detta “color blind” che, per l’appunto, impedisce di percepire in modo netto i colori a schermo; è per supplire a tale carenza che sono stati appositamente aggiunti dei glifi sulle biglie affinché le si possa comunque distinguere tra loro.

L’applicazione è disponibile sul Windows Phone Store a circa 2,20 euro, ma potete anche usufruire di una versione di prova in modalità Quest.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here