Sottile ed elegante Huawei Ascend P7 è ora realtà

Nella meravigliosa conferenza stampa di Parigi, il successore dell’Ascend P6, lo smartphone più sottile al mondo per il 2013, viene presentato l’Huawei Asched P7 e anche se non ha raggiunto un nuovo record per quanto riguarda lo spessore, il corpo da 6,5 mm è comunque un piacere alla vista.

Come il P6 , il Huawei Ascend P7 è costruito con materiali di alta qualità, un bordo metallico circonda i suoi lati, mentre le parti anteriore e posteriore sono entrambi composte da vetro Gorilla Glass 3. Nonostante questi due strati di vetropesa solo 124 grammi e risulta molto leggero per le sue dimensioni. Parlando appunto di quest’ultime, abbiamo un display LCD da 5 pollicci con una  risoluzione di 1920 per 1080 pixel a 445 ppi.

Il Sistema Operativo, come era ovvio, è Android 4.4.2 KitKat ma in una forma fortemente personalizzata. Emotion UI 2.3, che è il nome della UI Android di Huawei impreziosita dalla possibilità di installare temi aggiuntivi, con una serie di nuovi widget, i bottoni nel pannello di notifica e molto altro. Una cosa che è stata rimossa, tuttavia, che ci piaccia o no,  il Drawer delle applicazioni; ogni app appena installata viene inserita sulle varie schermate Home. Altre novità interessanti sono: un filtro molestie che permette di bloccare alcuni contatti, la modalità non disturbare, una soluzione antivirus interna, una modalità di risparmio energetico e un gestore di notifiche.

Sotto il cofano dell’Huawei Ascend P7 troviamo un processore quad-core a 1.8 GHz Hisilicon Kirin 910 con GPU Mali 450 e secondo i benchmark mostrati ha una velocità decente anche se non raggiunge lo Snapdragon 801, possiamo forse paragonarlo ad uno Snapdragon 600. Vedendo le altre caratteristiche troviamo 2GB di RAM e una memoria di massa interna da 16 GB con slot per schede microSD a supporto fino a 32GB.

Parlando di Fotocamera abbiamo posteriormente un sensore Sony di quanta generazione da 13 megapixel con Flash LED e apertura apertura F2.0. Sulla parte anteriore saranno sicuramente contenti gli amanti del Selfie avendo a bordo una fotocamera da 8 megapixel con un sistema di lenti a 5 elementi.

In ambito connettività l’Huawei Ascend P7 supporta rete LTE con velocità teoriche di picco fino a 150Mbps, inoltre abbiamo Wi-Fi, GPS, NFC e Bluetooth 4.0. Per finire troviamo una batteria da 2500 mAh  in grado di fornire fino a 14 ore di tempo di conversazione su 3G. La ricarica completa avviene invece in circa 3,5.

Nel complesso lo smartphone da comunque una sensazione di alta qualità ma con la potenza di un dispositivo di fascia media. Sarà disponibile in Bianco, Nero e Rosa ad un prezzo di circa 450$.Vi lasciamo dunque con una galleria fotografica che ne mostra le ottime linee.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here