Sostituzione gratuita dei Nexus 5 danneggiati da parte di Google?

Sostituzione gratuita dei Nexus 5 danneggiati da parte di Google?

Da alcune ore stanno arrivando diverse voci, non ancora confermate ufficialmente, riguardanti una novità sulla procedura di garanzia che porterebbe alla sostituzione gratuita dei Nexus 5 danneggiati da parte di Google, anche a causa di un danno accidentale e non dovuto ad un problema del dispositivo stesso.

Diversi utenti infatti, residenti negli Stati Uniti,  in queste ore hanno segnalato di aver avuto accesso a questa particolare procedura di garanzia da parte di Google, mentre alcuni sostengono che i call center sono completamente all’oscuro su questa iniziativa della casa di Mountain View; verificando infatti le condizioni di garanzia legate al Nexus 5, non è possibile notare alcuna variazione rispetto al passato, ciò nonostante, alcuni utenti hanno ricevuto un dispositivo nuovo o al massimo ricondizionato, in sostituzione del proprio dispositivo guasto.

[amazonjs asin=”B00HZLGBIW” locale=”IT” title=”LG Nexus 5 Smartphone, memoria 16GB, Android 4.4, Nero Italia”]

A questo punto sarebbe lecito attendere una comunicazione ufficiale da parte di Google a riguardo, anche se probabilmente, con l’arrivo ormai prossimo del nuovo Nexus X e con l’attuale Nexus 5 nella fase di declino sotto il profilo delle vendite, Google potrebbe aver scelto di rendere ancora più felici i propri clienti, svuotando così rapidamente le giacenze di magazzino per fare spazio al nuovo Nexus X!

Qualcuno di voi ha la sfortuna di disporre di un Nexus 5 caduto o rotto? Avete provato a contattare l’assistenza Google chiedendo la sostituzione con un nuovo device? Raccontateci la vostra esperienza!

Via