Sony Xperia Z4, dal Giappone preoccupanti segnalazioni sull’eccessivo calore del dispositivo

Il Sony Xperia Z4 ha debuttato ufficialmente il Giappone solo da alcuni giorni e già il web è invaso da preoccupanti segnalazioni sull’eccessivo calore prodotto dal dispositivo.

Il Sony Xperia Z4 è stato lanciato in Giappone solo da alcuni oggi e già arrivano in rete numerose segnalazioni di persone che lamentano problemi di surriscaldamento per il dispositivo. Twitter è stato letteralmente preso d’assalto da utenti che parlano di un dispositivo talmente caldo da essere difficile da tenere in mano.

Le segnalazioni ovviamente continuano su forum e siti specializzati, dove vengono mostrate immagini che documentano le temperature eccessivi del Sony Xperia Z4, che inoltre sarebbe soggetto a forti cali di prestazione, con processore limitato nella funzionalità dagli algoritmi di gestione e controllo della temperatura, per non comprometterne il funzionamento in modo definitivo.

Nei negozi Giapponesi si sta tentando di avvisare la clientela delle problematiche del nuovo Xperia Z4 e del SoC Snapdragon 810 di cui è dotato, suggerendo agli utenti di spegnere periodicamente il dispositivo per evitare il surriscaldamento oltre a fare backup per non perdere eventualmente i dati a seguito di una possibile rottura ed infine, viene consigliato di ricaricare il dispositivo sempre da spento.

[

Sicuramente Sony e Qualcomm non saranno molto soddisfatte della cattiva pubblicità che Xperia Z4 ed il SoC Qualcomm Snapdragon 810 stanno ricevendo nella terra del sol levante, per cui speriamo Sony riesca in qualche modo ad arginare il problema, proponendo una soluzione rapida e concreta al problema e soprattutto la speranza è che il nuovo Xperia Z3+, in arrivo in Italia a breve, non soffra dello stesso problema.

[trovaprezzi prodotto=”Sony Xperia Z3″]

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here