Sony Xperia Z3, una nuova immagine ne svela le caratteristiche

Qualcuno è riuscito a scattare un prototipo dell’Xperia Z3 con un foglio delle specifiche complete posto sul retro del dispositivo, anticipando così le specifiche dello smartphone che ricordiamo verrà presentato domani in occasione dell’evento IFA di Berlino 2014.

La lista è in gran parte simile a quelle che abbiamo già visto sullo Z2, con alcune differenze notevoli. Prima di tutto, lo schermo rimane un display Triluminos da 5.2 pollici a 1080p ma con una luminosità di picco che arriva fino a 600 nits, rivaleggiando con il display Galaxy S5 che al momento risulta uno dei migliori in termini di visibilità esterna. Per la potenza di elaborazione abbiamo una versione più veloce di Snapdragon 801, quad-core modello MSM8974AC con clock a 2,5 GHz, come nel Galaxy S5, mentre quello in Z2 è la versione 2.3 GHz 8974AB. 3 GB di RAM e 16 GB di storage, oltre a uno slot microSD per l’espansione, completano la parte relativa alla memoria. L’Xperia Z3 è evidentemente pronto ad avere lo stesso sensore da 20 MP come il suo predecessore e sarà in grado di registrare video 4K con ISO a 3200, con picchi fino a 12800. Sono presenti anche gli altoparlanti stereo e con tecnologia digitale di cancellazione del rumore, che conosciamo e apprezziamo già dallo  Z2.

Le dimensioni dello Z3 sono leggermente minori del suo predecessore, almeno per quanto riguarda la superficie: 146,5 x 72,4 x 7,5 millimetri, mentre lo Z2 arriva fino a 146,8 x 73,3 x 8,2 millimetri. A discapito di questo ne risente leggermente la batteria che è da 3100 mAh, 100 mAh inferiore alla Z2, In ultimo, ma non meno importante, la certificazione IP55 / IP58 per polvere e impermeabilità del telefono con la probabilità che arrivi fino a 2 metri di profondità. Non ci resta che attendere la fiera IFA di domani per confermare quanto detto fino a ad ora.

Xperia-Z3

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here