Sony Xperia Z3: Snapdragon 801 e schermo da 5,15 pollici?

Sony Xperia Z3 sarà il nuovo smartphone della casa nipponica ad essere presentato all’IFA 2014 per la prima volta, e sembrerebbe che non si discosti molto dall’attuale Sony Xperia Z2; il dispositivo sarà molto simile a quest’ultimo sia nelle caratteristiche hardware sia nelle funzionalità.

Un tweet del noto e sempre ben informato @evleaks riporta brevemente alcune caratteristiche tecniche del Sony Xperia Z3 confermando la somiglianza con quelle dell’attuale Xperia Z2.

Potrebbe interessarti anche: Sony Xperia D6603 visto all’FCC: possibile Sony Xperia Z3

Come potete leggere dal tweet, la parte hardware sarà caratterizzata da:

  • Processore Snapdragon 801 quad-core a 2.4 Ghz
  • GPU Adreno 330
  • 3 GB di RAM
  • Display da 5.15 pollici FullHD
  • 16 GB di memoria di massa
  • Fotocamera anteriore da 2.1 Megapixel
  • Fotocamera Posteriore da 20.7 Megapixel
  • Android 4.4.4

Essendo molto simile allo Xperia Z2, ci si aspetta almeno qualche funzione degna di nota, magari non ancora rivelata, che gli consenta di distinguersi sia dalla molteplicità dei prodotti in commercio sia dal modello attuale della stessa linea: sarebbe un modo per l’azienda di evitare che molti consumatori si dirigano verso altri device. Sicuramente ci sono alcuni fattori che andrebbero riesaminati tra cui l’autonomia della batteria (non eccelsa), la fotocamera posteriore che con i suoi 20.7 megapixel non sempre è all’altezza, oppure il problema di surriscaldamento posteriore che affligge la maggior parte degli attuali smartphone compreso lo Xperia Z2.

Potrebbe interessarti anche: Sony Xperia Z3 e Z3 compact si mostrano in alcune immagini

Al momento siamo ad un punto morto; lo spirito innovativo sembra essersi arenato per cedere il passo alla velocità del processore e alla quantità di RAM (che tra l’altro non può essere migliorata fino a quando non si disporrà di un supporto reale ai 64 bit); nessuna novità, dunque, all’orizzonte.

E voi comprereste Sony Xperia Z3 pagandolo di più dello Z2 e con le stesse caratterisitiche?

Ultimi pubblicati

Articoli di Interessa

h1, h2, h3, h4, h5, h6 { font-family: 'Roboto', sans-serif; color: #81D743; font-weight: 400; margin: 6px 0; }