Sony Xperia Z3+ e Z4 Tablet non supportano il DualShock 3

Cattive notizie per gli utenti PS3, visto che i nuovi Sony Xperia Z3+ e Z4 Tablet non supportano il DualShock 3.

I nuovi dispositivi mobile Xperia Z3+ e Z4 Tablet targati Sony hanno portato aggiunto alcune interessanti novità rispetto ai predecessori ma purtroppo hanno portato anche cattive notizie per gli utenti della console di casa Sony, PlayStation 3, non supportando più il controller DualShock 3. L’unico controller che i due nuovi top di gamma Sony ora supportano ufficialmente è il DualShock 4 della PlayStation 4.

La compatibilità tra il controller DualShock 3 ed i dispositivi mobile Sony è quindi garantita solo fino alle versioni Xperia Z3 e Xperia Z3 Tablet Compact, anche se in futuro anche con questi modelli potrebbe essere impossibile utilizzare il controller della PS3.

[trovaprezzi prodotto=”Sony Xperia Z3″]

Xperia Z3+ e Xperia Z4 Tablet infatti, sono attualmente gli unici due dispositivi Sony dotati del nuovo sistema operativo Android 5.1 Lollipop e questo potrebbe indicare la volontà di Sony di non rilasciare driver aggiornati per il controller DualShock 3 per questa versione di Android, scelta che, se confermata, potrebbe decretare la fine del supporto per tutti gli smartphone e tablet Android della casa giapponese che riceveranno tale aggiornamento.

[trovaprezzi prodotto=”Sony Xperia Z4 Tablet”]

Ovviamente Sony non ha rilasciato comunicati ufficiali in merito ma la scelta potrebbe essere stata dettata da una precisa volontà di marketing, cercando di spingere le vendite dei nuovi e più costosi controller DualShock 4 in sostituzione dei vecchi DS3.

Precisiamo che la mancanza di supporto del controller DualShock 3 per Xperia Z3+ e Z4 Tablet non comporterà nessun problema per la funzionalità PS4 Remote Play, che ricordiamo consente di accedere e giocare da un dispositivo mobile con la propria PlayStation 4, visto che per tale modalità è necessario utilizzare obbligatoriamente un controller DualShock 4.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here