Sony Xperia Z2, Z3 e Z3 Compact: arriva Marshmallow in versione beta

I possessori di Sony Xperia Z2, Z3 e Z3 Compact registrati al beta testing hanno ricevuto una prima versione beta di Android 6.0 Marshmallow. Il programma Xperia Beta che reclutava utenti per provare in anteprima la nuova versione del sistema operativo del robottino verde è stato lanciato da Sony ormai da un po’ di settimane, e finalmente coloro che hanno aderito vedono qualche novità.

sony xperia

In realtà la versione arrivata in beta ai possessori di Sony Xperia Z2, Z3 e Z3 Compact è Android 6.0.1, la più aggiornata, ma non è ancora definitiva. Questo però sta a significare che si avvicina sempre di più la data per l’aggiornamento stabile per tutti. Una novità in esclusiva (quindi non presente su smartphone di altre marche) di cui stanno beneficiando i beta testers possessori di Sony Xperia Z2, Z3 e Z3 Compact è la nuova interfaccia Camera 2.0.0 per la fotocamera.

sony xperia

Essa aggiunge nuove feature come la gesture dello swipe per cambiare la modalità della fotocamera, e delle nuove impostazioni per effettuare delle regolazioni prima ancora di scattare le foto. E’ stata rinnovata anche l’interfaccia del launcher con l’aggiunta di una barra di ricerca, mentre è stata rimossa la modalità STAMINA per il risparmio energetico della batteria, che sarà probabilmente sostituita dalla modalità Doze di Android modificata da Sony.

[trovaprezzi prodotto=”Sony Xperia Z5″]

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here