Sony Xperia Z e HTC Butterfly a confronto: due telefoni estremamente simili

Siamo ormai vicini al lancio ufficiale in Europa e Asia del Sony Xperia Z (fine febbraio/primi di marzo) e, grazie al famoso sito ePrice che è riuscito ad averne un prototipo, è stato possibile effettuare un confronto con l’HTC Butterfly… confronto dal quale è emersa una netta somiglianza tra i due,  almeno per quel che riguarda l’apparato hardware (stesso processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro e 2GB di RAM). Le poche differenze riscontrate risiedono per lo più nella qualità dell’immagine e nelle caratteristiche dello chassis. Vediamole nel dettaglio:

[checklist]

  • Lo Xperia Z vanta prestazioni superiori a quelle del Butterfly nella maggior parte dei test di riferimento, compresi Quadrant, NenaMark e Octane di Google.
  • Sempre lo Xperia Z risulta più sottile del Butterfly, con uno spessore di soli 7,9 millimetri contro i 9,1 del secondo, ed inoltre appare resistente sia alla polvere sia all’acqua, a differenza dell’altro.
  • Benché su entrambi i device risulti installato un display full HD da 5 pollici, c’è da dire che quello dello Xperia Z pare esibire colori un po’ troppo saturi che rendono foto e video leggermente meno naturali rispetto a quelli  eseguiti con il Butterfly. Differente è il discorso in condizioni di scarsa luminosità, in cui invece sembra decisamente eccellere il prodotto Sony.
  • Infine, gli speaker audio del Butterfly risultano migliori

[/checklist]

In base a questi pochi elementi lo Xperia Z sembrerebbe nel complesso il migliore tra i due, anche se fondamentalmente abbiamo a che fare con prodotti entrambi competitivi e non esiste la pur vaga ipotesi che acquistare il Butterfly anziché il Sony possa mai rivelarsi un errore!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here