Sony Xperia XZs e XZ Premium con fotocamera “Motion Eye” arriveranno ques’anno

Stando ai rumor emersi nelle scorse settimane, Sony sarebbe al lavoro su una nuova funzionalità dedicata alla fotocamera per alcuni dispositivi della gamma Sony Xperia che verranno presentati a breve. Questa funzionalità verrà chiamata “Motion Eye” e sfrutterà i vantaggi del nuovo sensore fotografico del colosso giapponese, che avrà un proprio modulo memoria dedicato .

Apparentemente, Motion Eye consentirà al proprio Sony Xperia di scattare 4 fotografie il secondo prima di cliccare il bottone grazie ad un’identificazione automatica dei movimenti. Si tratta di una funzionalità già vista sul mercato; ricordiamo che le Live Photos di Apple- introdotte con iPhone 6s nel 2015- applicano lo stesso principio, scattando foto sia prima che dopo aver cliccato il bottone, creando un’immagine animata. Un altro produttore che usufruisce di una tecnologia simile è Samsung, con le Motion Photo introdotte sulla gamma Galaxy S7.

Sony Xperia

Sony Motion Eye, ad ogni modo, potrebbe essere incluso all’interno di due dispositivi di fascia alta, probabilmente su Sony Xperia XZs e Xperia XZ Premium; quest’ultimo equipaggerà, inoltre, un display 4K ed un SoC Qualcomm Snapdragon 835, sostituendo Xperia Z5 Premium ormai vecchio di due anni.

Sony terrà un evento al Mobile World Congress di questo mese, precisamente il 27 Febbraio, in cui svelerà alcuni dispositivi della gamma Sony Xperia. Tuttavia Xperia XZs e XZ Premium non arriveranno prima del mese di Giugno, dunque non saranno presenti al convegno tecnologico. Non ci resta che attendere di conoscere maggiori informazioni sulla funzionalità Motion Eye, che la compagnia potrebbe già svelare alla fiera di Barcellona.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here