Sony Xperia XZ1 Compact, ritorno alle origini: top di gamma tascabile con Snapdragon 835

Sony Xperia XZ1 Compact segnerà un vero e proprio ritorno alle origini da parte del produttore nipponico, evidentemente intenzionato a rispolverare una delle linee più apprezzate nel panorama Android in ossequio a caratteristiche cardine come la facile maneggevolezza e trasportabilità. Le avvisaglie di un netto dietrofront rispetto al non fortunatissimo predecessore Xperia X Compact sono già diverse, riverberatesi peraltro in questi ultimi giorni a fronte dell’apparizione sui database di GeekBench di un inedito nuovo smartphone Sony contrassegnato dal numero di modello G8441. Una sorta di leitmotiv, se vogliamo, dal momento che la sigla appena riportata è la medesima fatta trapelare tempo addietro su AnTuTu.

[trovaprezzi prodotto=’Xperia X Compact’]

Una corrispondenza insomma pressoché globale, segno che il debutto di Sony Xperia XZ1 Compact sia ormai in dirittura d’arrivo. Basterà d’altronde attender ancora qualche altra settimana e, nello specifico, quel 31 agosto, data nella quale il produttore nipponico ha già fissato il suo ricco evento stampa in stretta concomitanza con la suggestiva cornice di IFA 2017 in scena a Berlino. Le novità in serbo sono molteplici, visto che Sony svelerà almeno due nuovi top di gamma di cui, per l’appunto, uno compatto: GeekBench non lascia spazio ad immaginazioni, confermando una volta in più l’adozione del processore Snapdragon 835 di Qualcomm, accoppiato a 4 gigabyte di memoria RAM e, addirittura, l’ultima versione di Developer Preview di Android O.

Certo, mancano ancora sul banco informazioni salienti quali il comparto multimediale e soprattutto aspetto estetico, fermo restando che Sony Xperia XZ1 Compact sarà dotato dell’ormai classico display da 4.6 pollici a risoluzione HD. Tra le altre componentistiche suggerite da qualche bene informato dovrebbe inoltre spiccare una batteria da 2.800mAh e, sul fronte fotografico, una nuova fotocamera principale contrassegnata dalla dicitura <<Full Pixel Continuos>>: trattasi, in particolare, di un ulteriore rinnovamento rispetto agli apprezzabili risultati messi in luce da Sony con il lancio di Xperia XZs e Xperia XZ Premium, dal momento che il sensore impiegato sul top di gamma tascabile sarà da 19 megapixel Motion Eye.

La palla passa insomma al 31 agosto prossimo, data nella quale Sony ufficializzerà Xperia XZ1 Compact e l’annessa versione a rango maggiore Xperia XZ1.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here