Sony Xperia XZ1 Compact non sarà economico: prezzi svelati anche per Xperia XZ1

La data del 31 agosto si avvicina a grandi passi e con essa l’approdo ufficiale dei nuovi Sony Xperia XZ1 Compact e Xperia XZ1, per inciso i nuovi top di gamma a marchio del produttore nipponico indiziati al debutto all’interno della suggestiva kermesse berlinese di IFA 2017. Le informazioni in merito sono tutt’altro che sommarie, dal momento che siamo in grado di definire in modo abbastanza specifico quelle che saranno le componentistiche hardware salienti unitamente all’aspetto estetico, ormai standardizzato ed improntato su una conferma delle linee guida inaugurate proprio un anno or sono con il precedente Xperia XZ (nel caso di Xperia XZ1 Compact ci sarà invece un importante cambio alla guardia per ciò che riguarda i materiali, adesso in metallo in luogo della plastica del vecchio predecessore).

Tanto per non farci mancare nulla, possiamo peraltro già abbozzare anche quelli che saranno in modo orientativo i prezzi di listino al lancio di Sony Xperia XZ1 e Xperia XZ1. Merito del solito ed affidabile Roland Quandt, che a mezzo Twitter non ha tardato a snocciolare cifre e previsioni ancora da confermare, benché provenienti comunque da una fonte ritenuta spesso e volentieri credibilissima. I listini praticati da Sony vedranno purtroppo un leggero rialzo rispetto alle strategie che hanno visto Xperia X Compact debuttare sul mercato lo scorso anno ad un costo di 449 euro: Xperia XZ1 Compact avrà, a detta della fonte, un prezzo di 499 sterline, corrispondenti grossomodo a circa 550 euro che potrebbero, nel caso che più ci riguarda, addirittura assumere i connotati di 599 euro. In pratica un ritorno alle origini in pieno stile Xperia Z5 Compact, guarda caso proposto alle medesime cifre.

Nessuno scostamento di rilievo invece per quanto concerne Sony Xperia XZ1, verosimilmente proposto a 599 sterline e, dunque, a circa 650 euro (699 euro forse relativamente al mercato italiano). Vedremo nell’immediato prosieguo, allorché mancano ormai pochi giorni al debutto ufficiale di Sony Xperia XZ1 Compact e Xperia XZ1 e con esso tutte le strategie commerciali inerenti i nuovi smartphone top di gamma del colosso giapponese.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here