Sony Xperia XZ Premium, il ritorno del 4K nel mobile!

Nel corso del Mobile World Congress 2017, l’azienda Sony ha appena scioccato il mondo tecnologico presentando il Sony Xperia XZ Premium, il primo smartphone con display a risoluzione 4K a 2160 x 3840 pixel.

Come appena accennato, il modello XZ Premium dispone di un display da 5,5 pollici con risoluzione 4K (2160 x 3840 pixel) e tecnologia HDR, che consente l’incredibile densità di pixel da 801 PPI. Grazie alla collaborazione con Qualcomm, il Sony Xperia XZ Premium riesce a supportare il nuovo standard 5G con picchi di download alla velocità di 1 Gbps., oltre all’integrazione del SoC Snapdragon 835.

Lo smartphone dispone di 4GB di memoria RAM, 64 GB di memoria interna espandibile tramite microSD, porta USB Type-C, certificazione IP68,  batteria da 3230 mAh e il sistema operativo Android Nougat 7.1.

Per quanto riguarda la fotocamera, Sony ha deciso di fare un passo indietro sulla gara megapixel introducendo una risoluzione da 19 MP con Motion Eye, la prima in grado di registrare video ultra slow-motion di 960 FPS (fino ad ora la norma era di circa 240 fps).

Per quanto riguarda il design, Sony è rimasta abbastanza fedele al suo design “Omnibalance“, possiamo ancora vedere che la forma di base e molte decisioni di progettazione sono rimaste le stesse della linea squadrata di Xperia Z.

Il nuovo Sony Xperia XZ Premium sarà disponibile in due varianti di colore, Luminous Chorme e Deppsea Black. La data di uscita ufficiale ed il suo prezzo non sono ancora stati svelati ufficialmente, tuttavia, dato che il più piccolo Sony Xperia XZs avrà un prezzo di circa 699 dollari e debutterà il prossimo 5 aprile, XZ Premium dovrebbe avere un prezzo di circa 799 dollari e dovrebbe debuttare sempre in primavera.

Di seguito alcune immagini del nuovo device di casa Sony:

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here