Sony Xperia XZ Premium ha una data: lo smartphone con Snapdragon 835 debutterà il 1 giugno

Tempi rispettati e voglia matta di voler contrastare le proposte più blasonate del settore mobile. Sony Xperia XZ Premium, primo smartphone con Snapdragon 835 ufficializzato in occasione della suggestiva cornice del Mobile World Congress 2017 di Barcellona, debutterà in Europa (od almeno, in Germania e Inghilterra) a far data da giugno. Dal primo giugno, nello specifico, come sottolineato da Roland Quandt (@rquandt) a mezzo Twitter in queste ultime ore.

L’informazione, lungi dall’essere ufficiale, può contare pur tuttavia su solide basi: il potente smartphone Sony, impreziosito dal processore Snapdragon 835 di Qualcomm (lo stesso, per inciso, presente su Galaxy S8 in versione americana e sull’ultimo Xiaomi Mi6) e dall’unicità del display a risoluzione addirittura in 4K, aggredirà il mercato tedesco a partire dal primo giugno, in ossequio ad una commercializzazione affidata all’operatore locale O2. Non sappiamo se la notizia potrà esser traslata in via successiva ai restanti mercati nei quali Sony Xperia XZ Premium verrà smerciato (ivi compreso l’Italia), con una fase di avvio vendite programmata insomma proprio nella giornata del primo giugno 2017 od al massimo entro una manciata di giorni successivi.

Certo è che la stessa Sony aveva abbozzato, sin dall’ufficializzazione del suo dispositivo di punta, un arco temporale di rilascio coincidente proprio con il Q2 2017. Tempistiche insomma rispettate, e il sentore che Sony Xperia XZ Premium possa sbarcare sul mercato da inizio giugno è adesso fortissimo. Acclarata la notizia inerente l’operatore tedesco O2, sono già diversi gli e-commerce attivi in rete che hanno velatamente diffuso la data di inizio commercializzazione del terminale con a bordo Android. Si pensi, su tutti, al noto store inglese Clove Technology, ma anche ad Amazon UK, che hanno già dato avvio ai pre-ordini (con una disponibilità effettiva programmata, guarda caso, al primo giugno) dello smartphone con Snapdragon 835, proposto nel taglio da 64 gigabyte di spazio di archiviazione interno e nella sola colorazione Deepsea Black al prezzo di listino di 649 sterline, corrispondenti a circa 739 euro.

Vedremo ad ogni modo già a partire dai prossimi giorni quali saranno i tempi di attesa per metter le mani, anche i Italia, sul nuovo Sony Xperia XZ Premium. La forbice temporale resta tuttavia la stessa: almeno i primi scampoli del mese di giugno. Per acquistare lo smartphone nel nostro paese, come confermato in data odierna da Sony Italia, occorrerà sborsare 769 euro.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here