Sony Xperia XA1 anticipa l’arrivo in Europa il 10 aprile con una sorpresa

Quando Sony ha presentato il nuovo Xperia XA1 lo scorso mese in occasione del Mobile World Congress 2017 di Barcellona (MWC), la società giapponese ha affermato che lo smartphone sarebbe approdato sugli scaffali il prossimo 26 aprile al costo di 299.99 dollari, lasciando intuire che anche suo fratello maggiore, il modello Xperia XA1 Ultra, sarebbe arrivato questa estate ad un prezzo leggermente superiore.

Tuttavia, sembra che i rivenditori europei siano stati in grado di garantire le scorte dei modelli Xperia XA1 molto prima del previsto. Il rivenditore inglese Clove ha da poco confermato che lo smartphone Android di fascia media di casa Sony potrà essere spedito a partire dal prossimo 10 aprile 2017, più di due settimane in anticipo rispetto le previsioni. Lo store sta difatti registrando i primi pre-ordini per il modello Xperia XA1, al costo di 229 sterline, circa 280 dollari. Lo smartphone è disponibile in quattro diverse colorazioni: nero, oro, rosa e bianco.

Lo smartphone monta il sistema operativo Android 7.0 Nougat ed è alimentato da un processore MediaTek octa-core, accoppiato con 3 GB di RAM e 32GB di memoria espandibile. Uno dei principali punti di forza del telefono cellulare è la fotocamera posteriore da 22MP con sensore Sony Exmor RS. In più il device Xperia XA1 è dotato di una fotocamera anteriore da 8MP, un display da 5 pollici con risoluzione HD (720 x 1280 pixel) e una batteria da 2300 mAh.

La versione Xperia XA1 Ultra è oggettivamente , con un display da 6 pollici full HD con risoluzione 1080 x 1920 pixel e una fotocamera anteriore migliore, da 16 Megapixel. La versione Ultra è equipaggiata con lo stesso chip MediaTek ma dispone di 4GB di RAM, quindi ci si aspetta un prezzo maggiorato. Al momento non è chiaro se anche questo dispositivo sarà disponibile in Europa.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here