Sony Xperia X, nuovo Concept for Android inserisce Battery Saver

Sony Xperia X, nuovo Concept for Android inserisce Battery Saver

Il programma Concept for Android continua a partorire nuove funzionalità e migliorie, ed a beneficiarne in modo diretto sono tutti i possessori di Sony Xperia X che hanno aderito all’iniziativa della società nipponica. E così, dopo l’implementazione della <<night mode>> – utile per non affaticare troppo la vista quando si utilizza lo smartphone in condizioni di scarsa illuminazione – è disponibile in queste ore un nuovo aggiornamento sperimentale che porta Sony Xperia X al numero di build 38.3.A.0.83.

Tra le novità distintive del firmware rilasciato in data odierna spicca innanzitutto <<Battery Saver>>, ossia una funzionalità che si propone di aggiornare e migliorare l’attuale modalità Stamina. Sony vuole evidentemente implementare alcune delle caratteristiche messe in disparte a seguito dell’approdo di Doze, ossia il risparmio energetico in stand-by (ulteriormente affinato e migliorato con Android 7.0 Nougat) inaugurato ai tempi di Android Marshmallow.

Battery Saver permette di poter agire in modo più profondo e netto su alcuni parametri salienti (GPS, Wi-Fi, luminosità e via discorrendo), così da preservare la durata dell’autonomia dello smartphone. È possibile impostare questa modalità non appena la batteria del dispositivo scende al di sotto del 50%.

Sony Xperia X può altresì beneficiare di un altra aggiunta a seguito del rilascio del nuovo aggiornamento software Concept for Android: il supporto del VoLTE a Spagna e Regno Unito. Tra le aggiunte figurano poi alcune nuove scorciatoie per la fotocamera (in pratica i quick setting, prerogativa inaugurata da Google con Android 7.1.1 Nougat), accessibili mediante un tap prolungato sull’icona dell’applicazione in questione.

Il nuovo aggiornamento software è disponibile nei riguardi di tutti i Sony Xperia X che hanno aderito al programma Concept for Android della società giapponese. Naturalmente, l’update è strutturato secondo i paradigmi di Android 7.1.1 Nougat, rilasciato qualche mese addietro da Sony in via sperimentale. Di seguito invece alcune screenshots inerenti il nuovo aggiornamento di sistema.

via

Commenti Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.