Sony Xperia X Compact, prime immagini ufficiali e presentazione IFA 2016

A rompere le riserve riguardo il nuovo termianle di casa Sony è stato Evan Blass sul proprio account Twitter. Nel cinguettio è possibile vedere la prima foto ufficiale del Sony Xperia X Compact in tutto il suo splendore.

Sony Xperia X Compact, dettagli tecnici.

Per il momento non sono stati diffuse le caratteristiche tecniche ma, stando appunto al nome, si presuppone che si tratti di una versione Compact del fratello maggiore Sony Xperia X. Pertanto, le caratteristiche che dovrebbe riportare sono le seguenti:

  • display da 4,6 pollici con risoluzione HD;
  • SoC Snapdragon 650;
  • 3 Gb di RAM e 32 GB di memoria interna, espandibile tramite scheda microSD;
  • fotocamera posteriore da 23 megapixel.

I punti forti del modello Xperia X erano, e sono anche ora, il display da 5 pollici con risoluzione Full HD 1920×1080, il processore da 6 core (Quad-core 1.2 GHz Cortex-A53 + Dual-core 1.8 GHz Cortex-A72), la fotocamera posteriore da 23 megapixel e la frontale da 13 megapixel con risoluzione 5520×4140. Considerando che la nuova versione Compact sia, appunto, compatta riporterà di sicuro qualche caratteristica inferiore. Così come ridotto, almeno ci auguriamo, dovrebbe essere il prezzo di lancio visto che il modello di riferimento è stato rilasciato sul mercato a 629€.

Per il momento queste sono solo supposizioni, nel tweet riportato su evleaks d’altronde è presente solo un’immagine senza alcun dettaglio tecnico.
Per avere conferme e maggiori informazioni, dobbiamo attendere la presentazione ufficiale sul palcoscenico della conferenza IFA 2016 che si terrà a Berlino dal 4 al 7 settembre.

Oltre al Sony Xperia X Compact, altre aziende presenteranno i loro prodotti come, ad esempio, Samsung, LG, Huawei, Acer, Lenovo.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here